Sanremo 2022, quarta serata alle porte
È la serata dei duetti e delle cover italiane o internazionali. Ci saranno canzoni degli anni ’60 – ‘ 70 – ’80 e ’90, dove si farà un salto musicale nel passato. Si esibiranno Le Vibrazioni con Sophie and the Giants “Live and let die”, Ditonellapiaga e Donatella Rettore “Nessuno mi può giudicare”, Michele Bravi “Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi”, Massimo Ranieri con Nek “Anno verrà”, Fabrizio Moro “Uomini soli”, Rkomi con Calibro 35 “Medley”, Giovanni Truppi con Vinicio Capossela “Nella mia ora di libertà”, Elisa “What a feeling”, Tananai con Rose Chemical “A far l’amore comincia tu”, Noemi “(You make me feel like) A Natural women”, Ana Mena con Rocco Hunt “Medley”, Iva Zanicchi “Canzone” (di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva), con Mousse T "Medley”, Achille Lauro con Loredana Bertè “Sei bellissima”, Dargen D’Amico “La bambola” (di Patty Pravo), Emma con Francesca Michielin “Baby one more time”, Mahmood & Blanco “Il cielo in una stanza”, Matteo Romano con Malika Ayane “Your songs”, Yuman con Rita Martolucci “My Way”, Aka 7even con Arisa “Cambiare”, Sangiovanni con Fiorella Mannoia “A muso duro”, La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra “Be my baby”, Highsnob e Hu con MrRain “Mi sono innamorato di te”, Giusy Ferreri con Andy dei Bruvertigo “Io vivrò senza te”, Irama con Gianluca Grignani “La mia storia tra le dita”, Gianni Morandi con Mousse T “Medley”. Come ordine di uscita dei 25 big in gara, si partirà da Noemi per arrivare a Tananai.
La co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2022 per affiancare Amadeus, sarà Maria Chiara Giannetta, attrice italiana classe ’92 nota per i ruoli di Anna Olivieri e di Blanca Ferrando, rispettivamente nelle fiction targate Rai come “Don Matteo” e “Blanca”.
Questa sera a votare saranno il pubblico mediante il televoto, la sala stampa, radio, tv, web e la Giuria Demoscopica, composta da 1000 componenti.
Sul palco della “Costa Toscana” invece, si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari.
Diretta su Rai 1 subito dopo il TG delle 20 per la serata delle cover e dei duetti, molto sentita dal pubblico.